Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Il Cliente, titolare del trattamento, è titolare della possibilità di modificare e cancellare in maniera definitiva e duratura i dati dai database di SharEvent in qualsiasi momento. Una volta che il Cliente avrà effettuato tale cancellazione, SharEvent non avrà possibilità di recuperarli in alcun modo. Il Fornitore si impegna a garantire la sicurezza dei dati inseriti dal Cliente e dai partecipanti agli Eventi del Cliente presso i propri server, dati che risultano sempre e comunque, di titolarità e proprietà del Cliente e che non saranno soggetti ad alcun tipo di trattamento per finalità ulteriori. Una volta terminato il presente accordo, il Fornitore, qualora tale attività non sia già stata avviata in modo manuale dal Cliente, cancella i dati detenuti presso i propri server con procedura automatizzata 7 giorni dopo la scadenza dello stesso accordo. Con analoga procedura sono trattati i backup. Il Fornitore una volta effettuata la cancellazione dei dati, non tratterrà in alcun modo alcun dato degli eventi direttamente collegati al Cliente, e non sarà in grado di fornirli nuovamente in caso ne venga fatta richiesta.

Nello specifico, si intendono i seguenti punti

  • I Server sono ospitati da Digital Ocean
  • Tutti i Backup sono gestiti interamente al provider suddetto e non visibili su rete esterna e mantenuti su server NAS/SAN.
  • I Backup sono accessibili per la manutenzione soltanto da personale autorizzato.
  • Tutti i server si trovano in strutture con controllo fisico 24/7 e sui Server prezzo la struttura del provider suddetto.
  • Restrizioni fisiche all’ingresso nella proprietà e nella struttura del provider suddetto.
  • Restrizioni fisiche all’accesso al datacenter co-locato all’interno della struttura del provider suddetto.

Disponibilità del servizio
Per disponibilità del servizio si intende la percentuale di tempo di uptime della piattaforma SharEvent su un intervallo definito, esclusi servizi terzi ai server SharEvent – esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Zoom, Vimeo, Smartsupp.
SharEvent offre una disponibilità del servizio minima del 99.00% per l’intera durata effettiva dell’evento nelle giornate specificate nel modulo d’ordine. Per durata effettiva si intende l’intervallo di tempo che intercorre tra le ore 08:00 e le ore 20:00 di ogni giornata di evento. È esclusa dalle cause di malfunzionamento la forza maggiore.

Incidenti e livelli di malfunzionamento del servizio

Viene definito incidente o malfunzionamento del servizio un evento che genera l’impossibilità nell’erogazione del servizio nella sua interezza o in uno specifico ambito funzionale.

PSTM si impegna a risolvere tempestivamente ogni incidente segnalato o verificato.

Liquidazione del danno causato da indisponibilità del servizio

Considerando la durata effettiva dell’evento e la descrizione della disponibilità del servizio descritti precedentemente si concorda il seguente schema di remunerazione del danno basato su quota percentuale del valore complessivo del contratto stipulato tra il Cliente e PSTM.

Disponibilità del servizio

Quota di remunerazione del danno sul valore complessivo del contratto

Tra 99% e 100%

0%

Tra 98% e 99%

10%

Tra 97% e 98%

15%

Tra 96% e 97%

20%

Tra ail 10% e il 96%

50%

Sotto il 10%

Intero valore del contratto

1. DESCRIZIONE DI SHAREVENT

1.1 SharEvent offre una piattaforma web, fruibile anche via tablet e smartphone, per la creazione la gestione e la promozione di Eventi (come di seguito definiti) SharEvent, attraverso l’apposito pannello di controllo accessibile via web da parte degli Utenti, consente in via esemplificativa e non esaustiva di:

Creare un Evento inserendovi le caratteristiche attinenti (titolo evento, date, descrizione ecc.)

Creare liste di invitati, gestire le loro conferme e in generale interagire con loro attraverso mail o il sito Web dedicato e creato ad hoc

Importare le liste degli Invitati, dei Partecipanti, monitorare l’andamento delle iscrizioni con un pannello riepilogativo e gestire la loro partecipazione all’Evento

Creare e personalizzare Badge, Ticket e Biglietti

Gestire i pagamenti per i Biglietti

Gestire l’accreditamento dei partecipanti all’Evento attraverso l’applicazione di PSTM SRL per tablet e smartphone, ed eventualmente i loro flusso all’interno dell’evento tramite la scansione del Badge

Monitorare la qualità dell’evento tramite delle statistiche

Inviare ai partecipanti notifiche Push

Inviare ai partecipanti mail attraverso uno strumento di template

Attraverso la piattaforma cloud-based, le App mobili e i servizi SharEvent permettono agli organizzatori di creare, gestire, condividere eventi per il loro pubblico.

1.2 SharEvent è di proprietà ed è gestito da PSTM SRL (di seguito PSTM), numero di registrazione partita IVA IT06829250486 con sede legale in Via Zanobi da Strada 12, Firenze, Italia – staff@pstm.it.

2. SCOPO E DEFINIZIONI

2.1 I presenti Termini e Condizioni, l’Informativa sulla privacy, la Politica di uso dei cookies e il Form online di registrazione degli utenti disponibili sul Sito, come di seguito definito, costituiscono l’intero accordo e governano l’intero rapporto tra PSTM e gli Utenti. PSTM si riserva il diritto di prevedere condizioni particolari in relazione alla fornitura di ulteriori specifici servizi. In tale ultimo caso, troveranno applicazione i presenti Termini e Condizioni ove non derogati dalle condizioni particolari di tali specifici servizi.

2.2 Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per:

Quando nella presente Informativa sulla privacy utilizziamo il termine “Organizzatore” intendiamo i creatori di eventi che usano i Servizi per creare eventi per i clienti che usano i nostri Servizi per (a) usare informazioni su o partecipare a eventi (“Consumatori”) o (b) per qualsiasi altro motivo. Nel presente documento gli Organizzatori, i Consumatori e le terze parti che utilizzano i nostri Servizi sono tutti definiti collettivamente “Utente/i”, “tu” o “tuo/tuoi”.

“Organizzatore/i“, “Consumatore” o “Consumatori”: i creatori di eventi che usano i Servizi di SharEvent per creare eventi per i clienti che usano i nostri Servizi per (a) usare informazioni su o partecipare a eventi (“Consumatori”) o (b) per qualsiasi altro motivo. Nel presente documento gli Organizzatori, i Consumatori e le terze parti che utilizzano i nostri Servizi sono tutti definiti collettivamente “Utente/i”.

“Evento” o “Eventi”: l’evento/gli eventi creato/i dagli Utenti attraverso i Servizi di PSTM;

“Form online”: si intende il modulo di registrazione accessibile alla pagina web https://manage.sharevent.it/accounts/new che dovrà essere debitamente compilato dall’Utente per accedere ai Servizi di PSTM;

“Servizi”: ogni servizio, ivi incluso il Software e le App, fornite da PSTM attraverso il Sito;

“Sito”: il sito web di proprietà e gestito da PSTM accessibile all’indirizzo www.sharevent.it (comprese tutte le pagine web, i sotto-domini e le sotto-parti in esso contenute);

“Software”: il software disponibile sul Sito o altrimenti fornito da PSTM, comprese le applicazioni per tablet e smartphone di PSTM;

3. LINGUA

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana. PSTM si riserva il diritto di tradurre i seguenti Termini e Condizioni, l’Informativa sulla privacy o ogni altra regola, policy e/o procedura operativa eventualmente pubblicate di volta in volta sul Sito in altre lingue, per la comodità dell’Utente. In caso di conflitto nell’interpretazione delle clausole contrattuali così come del contenuto di ogni altro documento pubblicato sul Sito, prevarrà la versione redatta in lingua italiana.

4. SERVIZI

4.1 Con l’esatto adempimento degli obblighi di cui alla clausola 5 dei presenti Termini e Condizioni, gli Utenti possono fare uso dei seguenti Servizi offerti da PSTM SRL e dettagliati precedentemente in questo documento.

5. OBBLIGHI DEGLI UTENTI

5.1 Registrandosi attraverso il Sito, o utilizzando i Servizi, gli Utenti acconsentono a, e si impegnano a rispettare, i presenti Termini e Condizioni.

5.2 In particolare, gli Utenti si impegnano a corrispondere il prezzo dei Servizi previsto attraverso le modalità di pagamento consentite sul Sito o con altre modalità di pagamento concordate di volta in volta con l’Utente, in relazione ai Servizi prescelti, e a rispettare gli obblighi di seguito elencati.

5.3 L’Utente dovrà:

Fornire informazioni veritiere e complete su se stesso, come richiesto dal Form online del Sito;

Custodire con diligenza la password utilizzata per accedere al proprio account, della cui sicurezza e segretezza l’Utente è l’unico responsabile. Qualora l’Utente sospetti che sia stato effettuato un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, l’Utente è pregato di contattare immediatamente PSTM all’indirizzo email customercare@sharevent.it e di cambiare la propria password nel più breve tempo possibile. PSTM non assume alcuna responsabilità per qualunque danno derivante dalla non diligente custodia della password e dell’account utilizzati dall’Utente.

Non trasmettere o indurre altri a trasmettere, caricare, o altrimenti mettere a disposizione attraverso il Sito contenuti (i) che siano illeciti, diffamatori, o lesivi dell’altrui privacy o di altri diritti di terzi; (ii) che siano falsi, inesatti o comunque ingannevoli o altrimenti lesivi dei diritti dei Consumatori; ovvero (iii) che costituiscano violazione di brevetti, marchi, segreti aziendali, diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Utilizzare i Servizi in conformità alla normativa applicabile.

Non trasmettere, caricare, o altrimenti rendere disponibili virus, messaggi pubblicitari, materiali promozionali non sollecitati o non autorizzati, inclusa ogni forma di spam;

Avere ottenuto da ciascuno e tutti i contatti inseriti sulla piattaforma il consenso all’invio di comunicazioni da parte dell’Utente, nonché tutti i consensi e le autorizzazioni necessarie secondo la legge di volta in volta applicabile nei paesi di competenza.

Non apportare modifiche o alterare altrimenti i Servizi e non danneggiare in alcun modo l’integrità dei medesimi.

Non utilizzare i servizi in modo diverso da quello al quale sono stati destinati.

Fuori dalle ipotesi espressamente consentite non affittare, concedere in prestito, rivendere, sub-licenziare o in altro modo distribuire i Servizi; non usare i Servizi per fornire o rendere operativi servizi di marketing, formazione e outsourcing o consulenza, o per sviluppare un prodotto che sia in concorrenza con i Servizi; non consentire a terzi l’accesso o l’utilizzo dei Servizi, salvo autorizzazione scritta di PSTM.

5.4 L’Utente è e sarà interamente responsabile rispetto al trattamento dei dati personali dei partecipanti, degli iscritti e degli invitati agli Eventi nonché rispetto a qualunque informazione, materiale, pubblicità, immagine o altro contenuto trasmesso ai partecipanti, agli iscritti e agli invitati agli Eventi attraverso i Servizi prima, durante e dopo lo svolgimento degli Eventi stessi.

5.5 Tutto ciò che concerne che l’informativa, la raccolta dei dati e del consenso è a carico dell’Utente. PSTM declina qualsivoglia responsabilità per le azioni degli Organizzatori relativamente ai Dati personali. È importante che l’utente legga le politiche vigenti dell’Organizzatore di un evento prima di fornire Dati personali o altre informazioni in connessione a tale evento.

5.6 PSTM potrà restringere, sospendere o chiudere l’account di ogni Utente che abusi o utilizzi in modo improprio i Servizi. La chiusura di un account su SharEvent determinerà la perdita dell’accesso ai Servizi.

6. SERVIZI AGGIUNTIVI

6.1 PSTM può, su richiesta, e per un prezzo che essa stessa potrà stabilire di volta in volta a sua esclusiva discrezione, fornire dei servizi aggiuntivi all’Utente al di là della funzionalità del Sito, ivi compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, il nolo di Tablet o altri terminali per il check-in e altre attrezzature, la messa a disposizione di consulenti e personale per assistere l’Utente nella data del suo evento e la fornitura di servizi di gestione dell’account dedicati.

6.2 Tutti i servizi aggiuntivi, che siano forniti prima, durante o dopo l’evento dell‘Utente, saranno considerati parte dei Servizi e soggetti a tutti i termini e condizioni dei presenti Termini e Condizioni ove non espressamente derogate dagli specifici contratti relativi a tali servizi aggiuntivi che si andranno, di volta in volta, a perfezionare.

7. LINK

7.1 I Servizi possono fornire, oppure i terzi possono fornire, link ad altri siti web o risorse Internet. Poiché PSTM non ha alcun controllo su tali siti web e risorse, l’Utente riconosce e conviene che PSTM non è responsabile della disponibilità di tali siti web e risorse, e non si assume responsabilità e non è responsabile né obbligata per alcun Contenuto, pubblicità, prodotto, servizio o altri materiali che siano su, oppure disponibili su tali siti web o risorse.

7.2 L’utente riconosce e conviene che PSTM non è responsabile o obbligata per alcun danno o perdita causato, o che si presume causato da o in relazione con l’uso di, o per l’affidamento a un tale Contenuto, pubblicità, prodotto, servizio o altro materiale disponibile su o attraverso un tale sito web o risorsa.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

8.1 Il Sito, i Servizi e il relativo Software e App sono di proprietà e sono gestiti da PSTM. Tutti i diritti e titoli di proprietà intellettuale sul Sito, sui Servizi e sul relativo Software e App sono e rimarranno di PSTM e/o dei suoi licenzianti.

8.2 Con i presenti Termini e Condizioni PSTM concede agli Utenti il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Software limitatamente all’utilizzo dei Servizi da parte degli Utenti. L’Utente non avrà alcun diritto di modificare, adattare, o convertire il Software o creare opere derivate dal Software, eccetto quanto necessario per configurare il Software mediante menù, opzioni e strumenti previsti a tali fini e contenuti nei Servizi stessi. Fatto salvo quanto permesso ai sensi della legge applicabile, è proibita qualunque attività di reverse engineering e ogni altra estrapolazione del codice sorgente del Software. Se l’Utente vuole esercitare diritti di reverse engineering al fine di assicurare l’interoperabilità conformemente alla legge applicabile, l’Utente dovrà informare PSTM per iscritto e consentire a PSTM, a sua discrezione, di fare un’offerta per fornire le informazioni e l’assistenza per un corrispettivo che sarà mutualmente concordato tra le parti.

8.3 Il nome “SharEvent”, il nome a dominio sharevent.it, i marchi, loghi e altri segni distintivi utilizzati in relazione ai Servizi sono di proprietà di PSTM o di suoi licenzianti o aventi causa. PSTM consente all’Utente di utilizzare tali marchi, loghi e altri segni distintivi che includano la parola “SharEvent” esclusivamente per riferirsi all’utilizzo, da parte dell’Utente, dei Servizi di PSTM in conformità ai presenti Termini e Condizioni. Ogni utilizzo del nome “SharEvent”, dei relativi marchi, loghi e altri segni distintivi diverso ed ulteriore da quello previsto nella presente clausola dovrà essere espressamente autorizzato per iscritto da PSTM.

9. DURATA E RISOLUZIONE

9.1 I presenti Termini e Condizioni hanno effetto a decorrere dal pagamento del prezzo per il godimento dei Servizi e rimarranno validi per un periodo di dodici (12) mesi. Il contratto tra PSTM e l’Utente, se non concordato diversamente, si rinnoverà per un uguale periodo agli stessi termini e condizioni ove non disdettato, da una delle parti, a mezzo di comunicazione per iscritto da far pervenire, all’altra parte, almeno un mese prima della scadenza. Ciascuna parte avrà il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso di trenta (30) giorni all’altra parte.

10. RECESSO

10.1 Gli Utenti dei Servizi PSTM che siano qualificabili come Consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal completamento della procedura di registrazione attraverso il Sito, inviando una dichiarazione esplicita presso la sede di PSTM tramite posta o e-mail. PSTM provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dagli Utenti qualificabili come Consumatori senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Qualora il Consumatore abbia chiesto di iniziare la prestazione di Servizi durante il periodo di recesso sopra indicato, il Consumatore sarà tenuto a corrispondere un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento della comunicazione, da parte del Consumatore, della volontà di recedere dal contratto.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

11.1 I Servizi e il Software sono forniti “COSÌ COME SONO”. Nella misura massima consentita dalla legge, PSTM declina ogni garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. Inoltre, PSTM non riconosce garanzia alcuna che (A) i Servizi o il Software soddisfino le esigenze dell’Utente o siano costantemente disponibili, puntuali, sicuri, privi di errori o di interruzioni; (B) i risultati ottenibili a seguito dell’uso dei Servizi o del Software siano efficaci, accurati o affidabili; (C) la qualità dei Servizi o del Software soddisfi le aspettative dell’Utente; o che (D) eventuali errori o difetti dei Servizi o del Software saranno corretti.

11.2 L’Utente riconosce espressamente che PSTM non è responsabile per le azioni, i contenuti e i dati degli Utenti o di terze parti, e l’Utente si impegna a tenere indenne PSTM, i suoi affiliati, i suoi amministratori, dipendenti e agenti da qualsiasi pretesa, reclamo, richiesta di danni connessa a contenuti, azioni, informazioni o dati di terze parti.

11.3 PSTM non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti dalla violazione, da parte degli Utenti, degli obblighi di cui alla sezione 5 che precede, inclusa la violazione, da parte degli Utenti, della normativa applicabile al trattamento dei dati personali dei partecipanti, degli iscritti e degli invitati agli Eventi (ivi inclusi gli obblighi di informativa e consenso al trattamento di tali dati), rispetto ai quali gli Utenti sono Titolari del trattamento. L’Utente si impegna a tenere indenne PSTM da ogni e qualunque responsabilità derivante dalla violazione, da parte dell’Utente stesso, dei presenti Termini e Condizioni, inclusa ogni violazione della normativa applicabile al trattamento dei dati personali dei partecipanti, degli iscritti e degli invitati agli Eventi.

11.4 PSTM non realizza né organizza gli Eventi. Pertanto, ogni forma di responsabilità diretta od indiretta dovesse discendere dall’organizzazione o dalla partecipazione agli Eventi sarà da intendersi ad esclusivo carico degli organizzatori o dei partecipanti agli Eventi.

11.5 Nulla di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni implica in alcun modo che PSTM si obblighi né possa essere considerata tenuta allo svolgimento di un’attività di sorveglianza preventiva sulle informazioni che memorizza e trasmette, né a ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività legalmente o contrattualmente illecite. Sono fatti comunque salvi i diritti e le facoltà riconosciute ad PSTM ai sensi della legislazione comunitaria e nazionale applicabile.

11.6 L’utente riconosce che PSTM non controlla direttamente i contenuti inseriti in piattaforma ma PSTM potrebbe venire incidentalmente a contatto con essi in caso di attività di assistenza tecnica o manutenzione dei sistemi. PSTM si riserva il diritto di rimuovere uno o più contenuti inseriti dall’utente qualora si palesino condizioni di violazione dei Termini e Condizioni d’uso e/o che i contenuti inseriti violino le norme italiane o comunitarie. PSTM si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi servizio attivo e/o annullare l’accesso dell’Utente con o senza preavviso, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo.

L’Utente conviene che PSTM non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte in caso di modifica, sospensione o cessazione di tali servizi.

11.7 L’Utente riconosce e conviene che PSTM potrà comunicare a destinatari identificati i dati contenuti nei propri sistemi in caso di: richieste di legge, a titolo esemplificativo ma non limitativo se viene richiesto per legge o nella convinzione in buona fede che tale conservazione o divulgazione siano ragionevolmente necessarie per: (a) ottemperare ad un procedimento giudiziario; (b) applicare i presenti Termini e Condizioni; (c) rispondere a rivendicazioni sul fatto che qualche Contenuto dell’Utente viola i diritti di terzi; e/o (d) proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza personale di PSTM, dei suoi utenti e/o del pubblico, dandone preventiva informazione scritta all’utente.

11.8 Il servizio di profilazione è un plugin che l’utente può abilitare e gestire autonomamente all’interno del proprio spazio personale legato alla propria utenza. PSTM non esegue in alcun modo attività di trattamento e/o di elaborazione su tali dati (la cui titolarità rimane in capo al Cliente) ma si limita a fornire lo strumento e garantirne la disponibilità

tecnica all’interno di SharEvent. PSTM utilizzerà pertanto tali informazioni solamente come dati aggregati per scopi di erogazione del servizio, gestione e manutenzione tecnica e/o di backup dei database, escludendo ogni altra tipologia di trattamento.

12. CLAUSOLE GENERALI

12.1 Legge applicabile e foro competente. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretati in conformità alle leggi italiane, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato eventualmente applicabili. Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità o esecuzione dei presenti Termini e Condizioni o comunque inerente al o derivante dagli stessi che dovesse insorgere tra PSTM e gli Utenti, sarà soggetta alla competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Firenze.

12.2 Risoluzione extragiudiziale delle controversie. Qualora gli Utenti siano qualificabili come Consumatori hanno facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo ove previsto dalle legislazioni di volta in volta applicabili.

12.3 Integrazioni e modifiche. I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra le parti e sostituiscono qualsiasi precedente o contemporanea condizione, accordo o dichiarazione, sia verbale che scritta, relativa alla materia che ne forma oggetto. PSTM si riserva espressamente il diritto di modificare o integrare i presenti Termini e Condizioni ed eventuali modifiche o integrazioni ai medesimi che saranno pubblicati sul Sito dandone informazione via e-mail all’utente. Gli Utenti saranno vincolati al rispetto di tali modifiche o integrazioni successivamente alla loro pubblicazione sul Sito, salvo il diritto di risolvere il contratto con PSTM con preavviso di trenta (30) giorni da inviare tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica – customercare@sharevent.it – o lettera raccomandata a/r all’indirizzo PSTM SRL, Via Zanobi da Strada 12, 50125, Firenze, Italia. In mancanza di tale comunicazione, le modifiche ai presenti Termini e Condizioni si intenderanno accettate.

12.4 I presenti Termini e Condizioni e qualsiasi diritto e obbligazione in essi previsto o da essi derivante non potrà essere ceduto dagli Utenti senza il preventivo consenso scritto di PSTM.

12.5 Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia dichiarata illecita, nulla, o inefficace, tale disposizione sarà modificata in modo da renderla efficace o altrimenti eliminata, e non inficerà la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni.

12.6 Per qualunque informazione e assistenza in merito ai Servizi o all’utilizzo del Sito, l’Utente è invitato a contattare PSTM al seguente indirizzo email: customercare@sharevent.it.

Firenze, 12 Ottobre 2020